Quando si parla di “classico” si è spesso portati a pensare a qualcosa di “vecchio”. Non è sempre così. Nella camera da letto classica, si incontrano due fattori: le forme morbide e ricche di uno stile che richiama al passato e le soluzioni tecniche e costruttive di un moderno concepire il mobile di oggi.
Un armadio con ante scorrevoli o battenti, dai colori tenui, tipici del classico, impreziosito con fregi e decorazioni, è in grado di gestire, contenere e organizzare gli spazi di contenimento,tanto quanto un armadio moderno, senza alterare le proprie caratteristiche estetiche.
Il letto, i comodini ed il classico comò, garantiscono una fusione di stile e colori, in grado di soddisfare chi è alla ricerca di sensazioni legate alla tradizioni ed alla qualità. Anche questi componenti offrono soluzioni tecniche innovative, nel rispetto di forme ben caratterizzate e precise.
Insomma, una camera classica viene “da lontano” ma trova giusta collocazione in epoca di modernità e sviluppo di nuovi stili.